La vita quotidiana ad un maso alpino si svolge secondo uno schema fisso. Alle cinque di mattina e alle cinque di sera bisogna lavorare nella stalla.
Le mucche aspettano di essere foraggiate e mungite, i vitelli vogliono latte e fieno.

Durante tutto l'anno vengono di tempo in tempo vitelli al mondo. Con un pò di fortuna e molta tranquillità e pazienza si possono assistere al momento della nascita e ai primi passi ancora impacciati.


In estate ai masi è il tempo della fienagione. Sopratutto sulle malghe situate in alto con il loro pendii ripidi si tratta di un lavoro molto duro che richiede parecchi giorni.
Mentre sui prati attorno al maso il trattore facilita la falciatura, il girare e la raccolta del fieno, sulla malga aiuta soltano la falce e il rastrello.

Se avete comunque voglia di mettere alla prova le vostre abilità ad un'altitudine di 1800 metri e di sfuggire alla vostra vita quotidiana: siete invitati cordialmente e siete sicuramente molto più vicini al cielo.

Accanto alla casa č terrazzato il nostro giardino contadino. Molte erbe utili e alcune verdure crescono qui e ci servono in cucina e volentieri possono usufruire anche i nostri ospiti.

Č disponibile internet gratuito in tutta la casa.

Siamo contenti se i nostri ospiti vogliono partecipare al mondo della vita rurale. Saremo lieti di farvi visitare gli animali o la nostra stalla. Potrete osservare come vengono foraggiate e munte le nostre mucche.

Nel caso trascorriate le Vostre vacanze senza usare l'auto, rivolgeteVi a noi. Volentieri andiamo a prendervi alla stazione. Per informazioni sui mezzi pubblici siamo a disposizione.

Gli orari di apertura dei negozi nei paesi vicini sono molto differenti. Vi consigliamo quindi di dare un'occhiata quando intraprenderete le prima passeggiate. Ma in generale si rispettano la pausa di mezzogiorno, la domenica e i feriali. Nei paesi Anterselva di Mezzo e Anterselva di Sotto ce sono distanti due cilometri - troverete negozi di alimentari, un panificio e una macelleria.